zur Navigation zur Suche zum Inhalt

MOF S.p.A Centro Agroalimentare all'Ingrosso di Fondi

Aussteller

Link teilen


Per E-Mail weiterempfehlenEmpfehlen

Weiterempfehlen von MOF S.p.A Centro Agroalimentare all'Ingrosso di Fondi

Trennen Sie mehrere E-Mail-Adressen durch ein Komma voneinander. Die Empfänger erhalten einen Link zu dieser Plattform.

* erforderlich

Ihre Empfehlung wurde erfolgreich versendet.

Halle / Stand

Adresse

Via Piemonte, 1
04022 Fondi (LT)
Italien

Kontakt

Telefon / Fax:
Telefon: +39 0771 52191
Fax: +39 0771 510737

Kontaktieren Sie uns

Persönliche Angaben

* erforderlich

Ihre Nachricht
Nachricht senden
Ihre Nachricht wurde erfolgreich versendet.

 

Ausstellerprofil

Il Centro Agroalimentare all’Ingrosso di Fondi – MOF - è il più grande e moderno centro italiano di concentrazione, condizionamento e smistamento di prodotti ortofrutticoli freschi.
Situato tra Roma e Napoli, si trova nel cuore di uno dei siti più importanti d’Italia per la produzione di frutta ed ortaggi.

Piattaforma logistica tra il nord e il sud Europa, il MOF è il luogo di approvvigionamento privilegiato delle metropoli italiane e della grande distribuzione, ma anche struttura commerciale strategica per il collocamento delle produzioni di ortofrutta per tutto il bacino del Mediterraneo.

Il MOF si estende su una superficie di 335 ettari e comprende due grandi aree:
- l’Area A che ospita 120 operatori concessionari, di cui 10 grandi cooperative agricole che raggruppano 3.000 produttori locali;
- l’Area B che ospita 80 unità produttive dotate di attrezzature tecnologicamente avanzate per il condizionamento, la conservazione e la lavorazione personalizzata dei prodotti.
Oltre ad offrire i classici servizi dei più moderni centri agroalimentari all’ingrosso, l’elemento che più caratterizza il complesso “Sistema MOF” è la disponibilità e la capacità di ogni suo operatore di “personalizzare” i servizi ad ogni esigenze del cliente.

Al centro di una vastissima zona tra le più produttive d’Italia, il complesso “Sistema MOF” promuove e coordina tutte le attività connesse alla filiera agroalimentare: dalla ricerca delle aree di coltivazione più vocate per ciascun prodotto allo sviluppo ed alla qualificazione del sistema produttivo locale, dal confezionamento alla commercializzazione, dalla movimentazione alla logistica integrata, il tutto assistito da sistemi di qualità totale.
Nel 2009, sono transitati nel Centro Agroalimentare all’ingrosso di Fondi, 11.207.987 quintali di prodotti ortofrutticoli freschi così suddivisi:Ortaggi 5.622.405 – Frutta Fresca 3.441.070 – Agrumi 2.129.604 – Frutta secca 14.908.

Le strutture del Centro Agroalimentare all’Ingrosso di Fondi – MOF - comprendono grandi magazzini dotati delle più moderne linee di lavorazione ed attrezzature per la frigoconservazione dei prodotti;
Una Centrale Frigorifera all’avanguardia capace di stivare fino a 50.000 quintali di prodotti; due piattaforme logistiche a temperatura controllata di 7000 mq dotate di 38 baie di carico.
Numerose agenzie di trasporto, con una considerevole flotta di mezzi refrigerati, consentono una rapida ed efficiente gestione e consegna delle merci in ogni località europea secondo le moderne logiche della movimentazione dei prodotti ortofrutticoli.

Un moderno laboratorio di analisi (MOF LAB), istituito per il controllo e la certificazione di qualità delle merci in transito nel Centro Agroalimentare all’Ingrosso di Fondi, fornisce a produttori, operatori ed acquirenti assistenza tecnica di elevata professionalità.

Per le moderne attrezzature presenti , per la valenza dei tecnici ed il numero di campioni analizzati, si presenta come uno dei laboratori più attivi nel settore della ricerca dei residui di fitofarmaci e antiparassitari.
Il costante monitoraggio dei processi di produzione, attraverso sistemi di tracciabilità e rintracciabilità e la presenza del MOF LAB garantiscono l’origine, la qualità e la sicurezza alimentare dei prodotti MOF.

Ansprechpartner

Roberto Sepe

Responsabile Affari Generali
E-Mail senden